Orari apertura : Lunedì – Venerdì 10:00 – 17:00

      

Via G. Valenti, 7 - Corleone

      

+39 09184524295, +39 3404025601

      

info@cidmacorleone.it

Image Alt

La Stanza dei Faldoni

Le nostre stanze

La Stanza dei Faldoni

La stanza dei faldoni” custodisce i documenti del Maxi – processo, che ha segnato una tappa fondamentale nella lotta contro Cosa Nostra. I documenti, donati a Corleone dalla Camera Penale del Tribunale di Palermo, sono testimonianza del lavoro di magistrati come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che hanno pagato con la vita il loro impegno nella lotta contro la mafia. Tra i faldoni le dichiarazioni rilasciate dal noto pentito Tommaso Buscetta al giudice Falcone.

Lunedì – Venerdì
10:00 – 17:00

Emozionante e molto interessante, con chiavi di letture del fenomeno mafioso da parte di giovani di Corleone che mettono a disposizione la propria testimonianza di vita con passione e determinazione. Elementi unici ed introvabili su un libro. Da sostenere con determinazioni!

Diego Tuzzolo
Visitor
Diego Tuzzolo

La visita al Cidma ci ha aiutato a capire meglio il fenomeno mafia, molto orgogliosa di questi ragazzi che ne parlano e raccontano. Grazie Manuela da Savona.

Manuela Pini
Visitor
Manuela Pini

Sono contenta di aver potuto fare la visita al CIDMA prima di rientrare in Germania. Grazie alla guida molto preparata e flessibile ho vissuto un’esperienza unica. Grazie! In più ho conosciuto una cittadina carina facendo la via della legalità.

Mirjam Gall
Visitor
Mirjam Gall

Lunedì – Venerdì 10:00 – 17:00