Orari apertura : Lunedì – Venerdì 10:00 – 17:00

      

Via G. Valenti, 7 - Corleone

      

+39 09184524295, +39 3404025601

      

info@cidmacorleone.it

Image Alt

La Stanza del Dolore

Le nostre stanze

La Stanza del Dolore

La stanza ospita una mostra permanente di Shobha, figlia di Letizia Battaglia, che ha seguito le orme della madre, cogliendo con i suoi scatti lo sgomento, il sentimento di impotenza, la disperazione provati da chi ha perso qualcuno a causa della mafia. Nella sala sono esposte anche fotografie di Letizia Battaglia che documentano delitti di mafia, colti nella loro drammatica crudezza. L’accostamento permette di cogliere le relazioni di causa-effetto che intercorrono tra i delitti e le conseguenze che essi producono nella vita  delle famiglie colpite e dell’intera comunità.

Lunedì – Venerdì
10:00 – 17:00

Emozionante e molto interessante, con chiavi di letture del fenomeno mafioso da parte di giovani di Corleone che mettono a disposizione la propria testimonianza di vita con passione e determinazione. Elementi unici ed introvabili su un libro. Da sostenere con determinazioni!

Diego Tuzzolo
Visitor
Diego Tuzzolo

La visita al Cidma ci ha aiutato a capire meglio il fenomeno mafia, molto orgogliosa di questi ragazzi che ne parlano e raccontano. Grazie Manuela da Savona.

Manuela Pini
Visitor
Manuela Pini

Sono contenta di aver potuto fare la visita al CIDMA prima di rientrare in Germania. Grazie alla guida molto preparata e flessibile ho vissuto un’esperienza unica. Grazie! In più ho conosciuto una cittadina carina facendo la via della legalità.

Mirjam Gall
Visitor
Mirjam Gall

Lunedì – Venerdì 10:00 – 17:00